Specialità di pesce
Particolarità di terra

Ristoro Terme di San Galigano

La cantina

Perugia

VIa San Galigano, 134
06124 (PG)
(Ampio Parcheggio)

Aperto tutti i giorni

Pranzo: 12:30 - 14:30
Cena: 19:30 - 22:30
Riposo: Aperto tutti i giorni pranzo e cena

Menù alla carta

Aperto tutte le festività natalizie

Menù d'asporto

Presentazione dei vini della nostra enoteca

La nostra proposta di cucina Mediterranea che si ispira ai sapori dei piatti salentini non poteva prescindere dalla presenza, nella nostra Carta dei vini, di prodotti che provenissero da un territorio in cui la storia enoica si nutre di terra, sole e culture millenarie. A questo proposito abbiamo scelto la Cantina “Produttori di Manduria S.c.a. – Maestri in Primitivo”. Ma il Primitivo di Manduria, oltreché essere il cuore della produzione aziendale, nel corso degli anni, si é arricchito di altri prodotti che vanno dai vini bianchi, ai rosati, ai vini spumanti!

Essendo la nostra, una cucina che predilige preparazioni a base di pesce, propone in abbinamento ai piatti, vini quali l’ ”Alice” un Salento Bianco IGT a base di uve Verdeca che annovera profumi agrumati e floreali che si arricchiscono di note minerali e saline, ben si abbina secondo noi, ai nostri piatti quali il “branzino al forno”, lo “Zin” Salento Bianco IGT a base di Fiano, un vino che profuma di pesca bianca, melone, erbe aromatiche, di buona struttura, lo vediamo bene in accostamento con (grigliata di pesce), per poi passare all’”Aka” Salento Rosato IGT da uve Primitivo, con i suoi profumi di ciliegia appena matura, melagrana, fragoline di bosco e lampone. Essendo anche questo vino di buona struttura lo indichiamo in abbinamento ai “polpetti al salmoriglio”.

Per quanto riguarda L’”Aka Charme”, versione spumantizzata tramite metodo charmat, a base di Primitivo é perfetto come aperitivo nei momenti di convivialità più leggeri. A tavola si abbina al crudo di scampi e mazzancolle tigre.

Per gli imperterriti amanti dei vini rossi proponiamo il più tipico dei vini di Manduria, il Primitivo DOC “Lirica”, insignito per la seconda annata consecutiva “3 Bicchieri del Gambero Rosso”, con i suoi profumi di frutta rossa matura, le spezie dolci, dal tannino elegante, vino corposo, di spessore, lo possiamo accostare ad una “tagliata” o al nostro “scottadito”.

Vuoi prenotare?

Chiama ora, per prenotare o per informazioni.

Preferisci i messaggi?

Scrivimi su WhatsApp